fbpx

Come una Volta, il gelato naturale arriva a casa tua

Con l’arrivo della primavera, la prima cosa che ci viene in mente è gustare un buon gelato, da sempre simbolo della bella stagione. “COME UNA VOLTA“, gelateria di via F.lli Rosselli, consegna a domicilio il suo gelato naturale a Novara e non solo. Ma scopriamo insieme che cos’è il gelato naturale!

Gelato artigianale o gelato naturale? C’è una bella differenza

Quante volte abbiamo fatto distinzione tra gelato industriale e artigianale, automaticamente collegando al secondo l’idea di naturalità.
“Non è sempre così – ci spiega Donatella Di Stefano, titolare della gelateria COME UNA VOLTA – quello artigianale è prodotto dalle gelaterie nel laboratorio dell’attività, questa è la definizione. Il gelato naturale è preparato con soli ingredienti naturali. La differenza sta nel fatto di non utilizzare basi comuni per i vari gusti, polveri ed esaltatori, aromi e coloranti. Per fare un esempio, il mio gelato al gusto menta non è verde, ma bianco, così come il mio pistacchio è marrone. Perchè il colorante è assente”.


Quindi un gelato naturale è anche artigianale, ma non sempre si verifica il contrario. Questa preparazione incide anche sul gusto, oltre che sul colore?
“Certo. Utilizzando 100% polpa di frutta, senza bucce e scarti, si ottiene un gelato dal sapore autentico. Non a caso mandarino, pistacchio, mango, mandorla e liquirizia sono tra i più apprezzati”.

Gelato naturale: non solo frutta

Vi sono molti modi con cui potrete deliziare il vostro palato, rivolgendovi alla gelateria COME UNA VOLTA. Non mancano i gusti tradizionali come la stracciatella, ma ce ne sono altri decisamente più originali. Sto parlando di Gorgonzola e noci, funghi porcini, mascarpone e fichi caramellati, tè matcha (il tè verde giapponese dalle mille proprietà) o quello ai biscotti Camporelli di Novara: “Abbiamo ottenuto l’utilizzo del marchio. Volevamo omaggiare la nostra città con un gusto di gelato ad hoc”.

Un gelato da medaglia d’oro per Donatella

Anche se aperta da poco più di un anno, la gelateria si è già distinta nel panorama nazionale vincendo il concorso “Campioni in Erba 2020” con la sua mandorla.


“Ho studiato alla Scuola ‘Delicati Equilibri’ di Santa Maria Maggiore – racconta Donatella – che porta avanti la tradizione di due grandi maestri, Carlo Pozzi e Luca Caviezel. Dal loro allievo Andrea Vescia ho imparato l’arte del gelato fatto come una volta, semplice e genuino. La mandorla è un prodotto che amo e che sento mio, perché ho origini siciliane. Questo amore ha dato vita a un gusto così buono da farmi vincere un premio nazionale, ne sono orgogliosa”.

Come una Volta gelateria Novara
Donatella Di Stefano al lavoro
(Foto credit: Carlo Gatti e Mike Borghese)

COME UNA VOLTA consegna a domicilio

“Il Lockdown mi ha colto alla sprovvista e non ero organizzata, ma ora consegno a Novara, Veveri e Cameri e devo dire che il riscontro con la delivery è positivo. Non so se la manterrò in futuro perché, essendo in pieno centro, è abbastanza complicato. Credo anche che la gente avrà voglia di uscire e farsi una passeggiata gustando un gelato”.

Sicuramente il gelato in centro è un classico.
“Non sai quanto sia bello vedere la gioia negli occhi dei bambini quando preparo loro un cono. Per questo, con ogni vaschetta, regalo dei coni e delle cialdine, è un piccolo gesto che mi è venuto spontaneo. Vorrei portare quella stessa gioia a casa dei miei clienti in questo periodo difficile, i ragazzi sono bloccati in casa, mi metto nei loro panni”.

La gioia di gustare un buon gelato è nota a tutti, meglio ancora quando è un gelato naturale e genuino.
Puoi provarla a casa tua:

Telefono: 3272984595
Come una volta è su Facebook e Instagram. Segui le pagine per non perderti le novità!

Come una volta gelateria Novara
La gioia di gustare un buon gelato

…e buon gelato (naturale) a tutti!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri altre storie e lascia un Like alla Pagina Facebook!

Articolo creato 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto