fbpx

Officina Delle Ore, come si fabbricano i ricordi

Officina delle Ore ha lanciato una sua linea di orologi

Vogliamo fare l’identikit ideale dell’orologiaio? Uomo, mezza età, con barba brizzolata e monocolo, che traffica nel retrobottega polveroso di un negozietto nascosto. Officina Delle Ore stravolge questo cliché.

L’orologiaia con i tacchi a spillo

Francesca Del Boca, qui ritratta con suo padre

Ho incontrato virtualmente Francesca Del Boca, “l’orologiaia con i tacchi a spillo”. Francesca è la giovane ed esuberante titolare di Officina delle Ore, boutique situata a Milano in zona San Babila. E sì, lavora proprio in tacchi a spillo.
“Sembra paradossale, ma sono sempre stata un maschiaccio! Da che mi ricordi, ho la passione di aggiustare, trafficare con i meccanismi, sperimentare. È affascinante. Perciò, dopo la laurea alla Nuova Accademia di Belle Arti, ho deciso di trasformare ciò che mi piace fare in un lavoro”.

Così si fabbricano i ricordi

L’attività di Francesca non si limita alla vendita e riparazione di gioielli e orologi (anche se, per sua ammissione, adora cambiare le batterie!) tutt’altro.

Trasformare oggetti in cose nuove, dotate di una propria personalità. Questa è l’attività in cui si sprigiona la passione di Francesca.
“Amo l’idea di raccontare una storia attraverso gli oggetti che personalizzo, legarli ad un’istante di vita del cliente. Un’istante unico e di nessun altro”.
Personalizzare e rinnovare è un ottimo modo per conferire calore ed anima all’accessorio di valore, donandogli nuova vita e magari un utilizzo diverso dal precedente. Così si “fabbricano” i ricordi.

Alcuni restyling di Francesca

Officina delle Ore

Officina delle Ore è un’ambiente conviviale in cui titolare e cliente instaurano un rapporto famigliare, tra una chiacchierata ed un caffè. Con il Covid è sopraggiunto il lockdown, ma questo non ha fermato Francesca.
“Videochiamo le mie clienti molto spesso! Inoltre ho varato una serie di iniziative, come dei quiz a premi, dei concorsi in meeting video legati al marchio Trollbeads (bracciali con charms). Siamo diventati una specie di club, per il piacere di stare insieme e di ricevere bracciali che hanno un significato soggettivo. Ovviamente consegno a domicilio, anche per le riparazioni”.

I bracciali Trollbeads

Tra breve si terrà un evento digitale, incentrato sulla personalizzazione step by step dei bracciali Trollbeads affinché il cliente possa raccontare la propria storia attraverso le composizioni. Dopodiché potrà fissare un appuntamento, per ritirare comodamente in negozio le sue emozioni da indossare. Il mondo dei fan del marchio è molto vivace.

“È un modo per portare lo spirito della mia boutique e la gioia nelle case. Riaprirò lunedì, sono molto emozionata. Mi manca il mio lavoro”. Spiega Francesca.

Officina delle Ore ha fatto della personalizzazione il suo tratto distintivo. Recentemente ha lanciato una sua linea di orologi su misura, personalizzabili sia all’esterno che internamente. Questo significa trasformare un oggetto prezioso in un ricordo prezioso.
Se volete farvi un’idea più approfondita:

Officina delle Ore

Via Cerva 10 – Milano 0294155610
Whatsapp 3488142556 Facebook https://www.facebook.com/officinadelleore/ Instagram@officinadelleore

Officina delle Ore: vendita, riparazione e manutenzione di orologi e preziosi

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri altre storie. E se vuoi raccontare la tua, scrivimi!

Articolo creato 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto