fbpx

Copywriting – per raccontare la tua storia e ripartire

La tua storia per ripartire

Perché un blog è quello che ti serve per la ripartenza

Se c’è una cosa che ho imparato da questo momento delicato, è che non bisogna fermarsi. Tutt’altro: occorre (e occorrerà) approfittarne per raccogliere le idee, dar loro forma e organizzarle. Perché? Per essere preparati all’appuntamento con la ripartenza.
Immagina il giorno in cui questo momentaccio sarà passato. Tutti usciranno dalle loro case e comincerà a “girare l’economia”, come si dice. Bene. È essenziale che anche la tua attività sia in pole position per cogliere l’attimo.

Cosa stai facendo tu per coglierlo?

Vado dritto al punto. Se vuoi avere successo, oggi più che mai, devi mostrare la tua anima e la tua storia. Una storia che va raccontata un po’ alla volta e che faccia trasparire il lato umano ed emozionale, con un blog.
Passioni, tradizione, visione, valori, spirito di adattamento, dedizione. Senza questo, il tuo business è solo un prodotto con un prezzo – e ricorda, ci sarà sempre chi praticherà prezzi più bassi.

“Le persone non comprano ciò che fai, comprano ‘il perché’ lo fai”

Simon Sinek ha ragione: le persone sono propense a premiare il prodotto che ha un “perché” alle spalle.
L’attività che racconta la sua storia trasmette e coinvolge.

Ho conosciuto molte piccole e medie imprese, ascoltando i titolari e veicolando le loro storie durante il Lockdown.
Molte di queste si sono attrezzate arrivando al pubblico attraverso delivery, e-commerce, asporto, campagne a pagamento eccetera. Ed è positivo, sia in termini economici che di digitalizzazione.

Ma mettiti nei panni di un potenziale cliente: l’offerta c’è, ed è abbondante. Potrà raggiungere il tuo sito comodamente dal divano, benone. Cosa lo farà appassionare davvero al tuo marchio, scegliendolo al posto di altri?
Esattamente. Una storia. La tua storia.

Se vuoi una sezione Blog nel tuo sito che racconti la storia della tua attività, o coinvolgere tramite newsletter, articoli e social, posso aiutarti.
È la cosa che amo fare di più

Scrivimi!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto